Dal 1981

La nostra storia

La storia della Fairgru inizia nel 1981 con Baretti Franco che iscrive nel registro delle imprese di Bergamo l’azienda individuale omonima. L’Azienda inizialmente opera nel settore dell’assistenza e riparazione di apparecchi di sollevamento pesante, nello specifico autogru e gru su autocarro.

40 anni

di esperienza

Servizio a 360°

per il cliente

Sostituzione Ralla

40 anni di esperienza e sviluppo aziendale

40 anni di esperienza nella manutenzione e il continuo sviluppo aziendale hanno portato Fairgru ad investire in infrastrutture e attrezzature fisse e mobili per ampliare le conoscenze sempre nell’assistenza, ma di ulteriori tipologie di macchine, dalle piattaforme, ai carroponti, ai muletti e sollevatori telescopici, oltre che su macchine speciali (ragni, caricatori, mezzi militari ecc..) per offrire un servizio a 360° per il cliente.

  • Dal 2020 l’azienda introduce il concetto di “manutenzione digitale” con il software web Fairgru 2.0

Politica per la qualità e la sicurezza

La Direzione ritiene che la considerazione che i nostri Clienti hanno della nostra organizzazione sia il vero capitale di Fairgru.

La direzione della Fairgru si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente.

La soddisfazione del cliente viene perseguita offrendo tutta la professionalità e tutta l’esperienza del team per risolvere qualsiasi tipo di problema sulle macchine del cliente.

Il cliente assume un ruolo centrale per il successo della Fairgru, diventa perciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi/prodotti nel più breve tempo possibile soddisfacendo i fabbisogni del cliente, rispettando le norme vigenti.

Riteniamo che siano da considerare positivi, in quanto hanno sempre contraddistinto la nostra azienda e ne hanno garantito la sopravvivenza anche in momenti critici, i seguenti valori:

  • La volontà della direzione e del personale di raggiungere, in ogni attività professionale, sempre il massimo risultato possibile.

  • L’attenzione alle persone che fanno l’azienda, alle loro esigenze.

Politica qualità

Core business

Gli obiettivi che si pone Fairgru S.r.l. sono:

  • il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi: incremento del numero dei clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale dell’azienda.

  • la soddisfazione delle parti interessate sia interne che esterne, questo include quindi sia i cliente/ fornitori, sia i dipendenti.
    Ciò include il raggiungimento degli obiettivi di budget, costante riduzione del numero dei reclami, elevato livello di soddisfazione dei clienti, e una buona collaborazione con i fornitori;

  • aumento della visibilità aziendale attraverso agenti commerciali e brochure di pubblicità;

  • il rispetto degli impegni contrattuali;

  • la cura della comunicazione verso il cliente;

  • l’assistenza al cliente a 360° e per tutte le tipologie di apparecchi;

  • il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro;

  • partecipazione e sensibilizzazione di tutte le componenti aziendali, in particolare dei lavoratori, attraverso la promozione e l’implementazione di programmi di informazione/formazione/addestramento a tutti i livelli, al fine di permettere ai lavoratori stessi di svolgere i propri compiti in sicurezza assumendosene la responsabilità in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro;

  • gestione delle attività con la messa in atto di azioni di miglioramento atte a raccogliere e valutare near miss con lo scopo di ridurre e prevenire incidenti, infortuni, malattie professionali e/o altre non conformità.

Impresa fortemente focalizzata sui propri clienti.

Il raggiungimento e mantenimento di questi obiettivi sarà costantemente monitorato dalla Direzione Generale e perseguito attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli.

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato.